a cura di Antonio Di Meo, International Trade and Development Professional - 02 maggio 2024
Digital Export
Insieme a Webidoo accompagniamo i Clienti nei percorsi di Digital Export sulle piattaforme Alibaba e LinkedIn, attraverso un supporto specialistico.
Alibaba, la più grande fiera online aperta 24/7, connette buyer e fornitori su scala globale.
Alibaba.com rende possibile il contatto diretto B2B per i venditori di tutto il mondo, mettendoli in contatto con nuovi clienti e fornendo gli strumenti necessari per fare business su scala globale.
La proposta di Webidoo:
- Sviluppo presenza su Alibaba.com
- Servizio fotografico aziendale
- Contenuti aziendali
- Caricamento prodotti
- Schede prodotto complete
- Setting Advertising Alibaba
- Onboarding webiexport per ogni cliente Alibaba/Webidoo
- Webiexport manager
Chi è il Webiexport manager?
Il Webiexport Manager ha sia il compito di accompagnare l’imprenditore nello studio dei mercati e nella valutazione delle opportunità, sia estendere la sua professionalità ad un costante supporto con l’area marketing dell’azienda affinchè la presenza online di quest’ultima sia al meglio pensata e sviluppata per massimizzare le opportunità che possono essere colte online. Il Webiexport manager si occupa della gestione del cliente sulla piattaforma di Alibaba a 360°.
Social selling su LinkedIn: oltre 985 milioni di iscritti in 200 Paesi.
Le aziende ed i professionisti che operano nel B2B ottengono benefici utilizzando Linkedin ed il Social Selling. Questi strumenti permettono di raggiungere obiettivi di business e di crescita con maggiore efficacia e velocità.
La proposta di Webidoo:
- Linkedin Assessment: creazione di un report che analizza la presenza del cliente su Linkedin, il mercato di riferimento, suggerisce le attività da compiere per emergere rispetto ai competitor con una comunicazione efficace e come trovare i clienti in target.
- Linkedin Company Page: le pagine Linkedin offrono all’azienda l’opportunità di essere presente sul più importante social network professionale del mondo e di rendere la propria organizzazione più visibile e facilmente raggiungibile da altri professionisti e clienti in target.
- Linkedin Key Person Page: avere una professional personal brand all’interno della più grande community professionale al mondo permette al professionista e all’imprenditore di creare relazioni di valore nel tempo e di entrare in contatto con i potenziali nuovi clienti.
- Lead generation: azioni mirate su un target di buyer personas definite e identificate insieme al cliente, una nuova metodologia di approccio e contatto che sfrutta tutte le potenzialità di Linkedin.